Nasce Byforcuta: il blog musicale al veleno!

Arriva Byforcuta: musica al veleno!

Due misteriosi “ghost writer” si lasciano ospitare nel blog delle Calypso Chaos per recensire rispettivamente la musica pop e indie

 

 

La Marchesa Velenosa

Di lei non si sa nulla. Non si sa quanti anni abbia, dove viva o che lavoro faccia. Sappiamo solo che è elegante, usa un linguaggio forbito ed è ricchissima.
Ha scritto per le più importanti riviste di tutto il mondo passando leggiadramente dalla musica al teatro. Alcuni sostengono che sia una “time traveller” : una creatura sovra umana che arriva da un passato lontanissimo e viaggia nel tempo, altri che in realtà si tratti di un gruppo di più persone che scrivono sotto lo stesso nome. Difficile a dirsi, difficile immaginarsi che tante persone riescano a rispettare una personalità così coerente e aderente a sè stessa ma chissà, tutto può essere! Di sicuro sappiamo che non ama molto uscire, nessuno l’ha mai vista partecipare ad un evento mondano nonostante sembri frequentarli di tanto in tanto ma ciò che lei stessa ci conferma è che risponde esclusivamente ad un di datore di lavoro che sembra essere piuttosto un vecchio amico, o magari un amante dei tempi andati, che lei stessa chiama affettuosamente L’Innominato. 

Vani sono stati negli anni i tentativi di incontrarla, di intervistarla anche solo telefonicamente o di commissionarle una recensione: la Marchesa Velenosa non rilascia interviste, non scrive recensioni nemmeno se le offrite denaro, tanto meno accetta inviti e le redazioni con le quali ha collaborato custodiscono gelosamente (e a quanto pare con contratti blindatissimi) la sua reale identità.

Cosa ci fa dunque, un personaggio così importante sul blog di una band di semi sconosciute?

Questa è una domanda a cui nessuno di noi ha saputo tutt’ora rispondere, sembra quasi che La Marchesa stesse semplicemente cercando una nuova “tana” dove mantenere un basso profilo e dedicarsi a scrivere per il suo adorato Innominato, dato che l’unica cosa che ci ha fatto sapere è che il nome della band le ha ricordato l’antro di “Calypso” e che ha trovato questa coincidenza divertente e adatta al suo scopo. Non siamo sicuri di aver capito cosa intendesse ma ci è andata bene così! Aspettatevi quindi recensioni esplosive… al veleno!

Il Mitragliatore IndiePerdente

Non poteva esserci una Marchesa senza il suo fedele maggiordomo e infatti eccolo qui. Sotto allo pseudonimo di Mitragliatore IndiePerdente  si nasconde un esperto e appassionato conoscitore della musica indipendente italiana ed internazionale. All’apparenza moderato e di buon carattere, si auto definisce tuttavia un  sorta di stregone in borghese, convinto sin dall’ infanzia del reale valore dell’indipendenza in tutti gli ambiti, in barba a ciò che gioventù e mala-maturità sostengono da tempo.

Un maggiordomo colto e di bell’aspetto quindi, pronto a farci viaggiare nella storia della musica con voli pindarici e similitudini inconsuete tra il vecchio e il nuovo!

Un gemello di Morgan? Morgan stesso? Chi può dirlo! Fatto sta che le sue recensioni hanno sporcato le pagine e le copertine delle maggiori riviste musicali di tutto il mondo e sono state tradotte in cinque lingue! Preparatevi a viaggiare nella sua testa sulle note dei progetti emergenti e spesso sconosciuti che guarda caso, spesso, restano nell’anonimato per pochissimo tempo prima di varcare la soglia del successo!

Il signore in questione ha fiuto per il vero talento e la generosità spassionata di chi ama la musica sopra ogni cosa. Allacciate le cinture, indossate le cuffie e lasciatevi andare al piacere della scoperta!